R.a.m. Serramenti è in grado di realizzare su misura ogni tipo di serramento grazie ad avanzati software:

FP PRO – FP CAM – FP WORKSHOP

  • FP PRO: il software principale in quanto include le funzioni basilari per ogni azienda serramentistica: progettazione del serramento, definizione e calcolo delle commesse, preventivazione analitica, gestione degli acquisti, generazione delle liste di lavoro per l’officina, gestione della marcatura CE. L’utilizzo e’ caratterizzato da un approccio completamente grafico, con la visualizzazione reale di profili, nodi, sezioni, tipologie in 3D.
  • FP CAM: il software per la progettazioni delle lavorazioni da eseguire sul centro di lavoro. FP CAM semplifica l’applicazione delle lavorazioni visualizzando il profilo e l’utensile in 3D e rendendo immediatamente disponibili, in forma parametrica, le figure più ricorrenti (fori, asole, rettangoli, etc). È possibile definire e importare liberamente figure di forma qualunque tramite l’opzione DRIVER-CAD, pezzi disegnati con programmi CAD 3D commerciali (Autodesk Inventor, SolidWorks, etc..). Le lavorazioni progettate sono compatibili con il sistema EASYMAC di FP PRO, per cui vengono associate ai rispettivi accessori in modo da ottenere, in fase di calcolo commessa, la lista di lavoro pronta per l’esecuzione in macchina.
  • FP WORKSHOP: Modulo WEB aggiuntivo di FP PRO per il supporto agli operatori in officina e la rilevazione dei dati di produzione. E’ composto da un modulo di configurazione, con il quale tenere sotto controllo l’andamento della produzione tramite report grafici, ed un modulo dedicato agli operatori impegnati nelle varie aree dell’officina: taglio, lavorazione, assemblaggio, imballo e spedizione. Può ricevere automaticamente i dati di produzione (stati, tempi) dalle macchine collegate